..finalmente una giornata di vacanza ...mi sono svegliata da poco, ho fatto colazione e prima di attivarmi per diventare una casalinga perfetta dedico un pò di tempo a Bloggassimo...
Cecilia chiedeva commenti a caldo sul Ritiro a Teolo. E' sempre difficile descrivere a parole quello che rimane nel cuore dopo aver vissuto certi momenti.
Si prospettava un ritiro un pò diverso dagli altri..il nostro DJ era più impegnato del solito, mancavano Marco e Domenico, e mancava un relatore esterno.
Persino il tempo pareva remarci contro! Dopo esser partiti con le solite due ore di ritardo, stipati nelle poche macchine a disposizione, mentre ci dirigevamo verso i colli esplode l' acquazzone.
Arrivati a destinazione l'accoglienza e la cena (oltre al buon vino) di Casa Concordia cominciano a riscaldare gli animi e a creare l'ambiente adatto a vivere l'esperienza di Comunione.
Tema del ritiro: Inno alla Carita!
E' stato proprio bello, credo che ognuno l'abbia vissuto in maniera diversa..per quanto mi riguarda è capitato proprio in un momento in cui mi sentivo un pò sbandata! In questo periodo, a causa di varie vicissitudini, l'ambiente in cui lavoro è un pò più pesante del solito, e poi tra un mese passo tra gli specializzandi dell'ultimo triennio, e ciò vuol dire che comincerò a lavorare anche di notte...da sola!!Senza considerare che tra le prime notti mi toccherà fare quella dell'ultimo dell'anno!
Dopo aver vissuto quei giorni i problemi sono gli stessi, e la notte di Capodanno devo lavorare comunque,..ma quello che cambia è la forza e la serenità con cui mi sento di affrontare certe difficoltà!
Perche?..perchè è proprio vero..dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro..
Loreta De Giorgi
Riflessioni..
Pubblicato da
Bloggassimo
alle
09:41
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
chi dovesse imbattersi ed esplodere in un mare di curiosità... sappia che sotto mentite spoglie il presente post è una denuncia implicita, esplicita, inconscia subconscia e intracoscia della condizione RIN-DON-DANTE della dottoressa de quo.
....qualcuno mi spiega il commento precedente?????sarà che è l'una, ma non ho capito niente.....
mah.
Ceci
Il commento è di Antonio, che tenta di rimanere nell'anonimato ...ma il suo stile inconfondibile non lascia ombra di dubbio!!! Il suo intento era quello di dirmi dolcemente e diplomaticamnte che ho "scassato la minghia" più e più volte sul fatto che devo lavorare a capodanno!!!
eh, vorrei vedere lui, se dovesse lavorare a capodanno!Antonio? Lavorare?Capodanno??????? ahahahahahah!!!
Posta un commento