La settimana Pugliese

Ciao ragazzi,
sono stata una settimana senza PC e noto con piacere che Bloggassimo si è svegliato dal letargo. Vi racconto un pò di aneddoti delle mie giornate pugliesi. Comincio col dirvi che sono stata ospite in una casa che sarebbe meglio chiamare Sala Giochi, era infatti fornita di biliardo, biliardino, freccette, tiro a bersaglio e una serie di attrezzi da palestra. Vivevano nell'appartamento oltre a 3 persone anche 3 gatti, il mio incubo perchè rischiavo di ritrovarmeli nella valigia o sul letto.
Il congresso è andato bene, ho imparato un pò di cose nuove, e soprattutto...ho mangiato benissimo!
Terminato il congresso (che si teneva a Bari), sono stata un paio di giorni a Corsano con Maria (la venezuelana)..e con il raffreddore. Che bello essere serviti e riveriti dalla mamma..
Il primo giorno siamo andate alla Guardiola in bicicletta, dopo aver bagnato i piedi con il mare salentino eravamo troppo stanche per ritornare al paese in bici, così ci ha recuperato papà con il camion di Giorgio (il fruttivendolo che abita di fronte casa mia).
Ma due giorni sono pochi, il tempo di salutare Luca (il nuovo cuginetto nato il 18 settembre scorso), la nonna e qualche parente; che è arrivato il momento di partire, e le valigie come al solito sono piene di scorte culinarie..ma ancor più di ricordi, emozioni e sapori salentini da cui è impossibile separarsi.
Loreta
P.S. ...mena Chiara...attiviamoci, o meglio..attivati.

Nessun commento: