Da Roma con furore!!!!

Ciao a tutti! Finalmente anche io da Roma scrivo qualcosa, e vi allego anche una perla fotografica non indifferente, risalente al mese di Settembre, quando due impavidi gesuiti hanno deciso di incontrarmi a Roma (forse pensavano di poter salvare l'insalvabile, ovvero la mia anima????). La serata fu DIVERTENTENTISSIMA, mangiarono un gelato (loro), mentre io presi un tartufo di cioccolato fondente in quel di Piazza Navona che non sto nemmeno a raccontarvi che cosa meravigliosa fosse!!!!( e qui la fogna che è in me emerge in tutto il suo splendore...)
Sono tornata ieri nella capitale d'Italia, dove fa freddo ma quanto meno c'è il sole. Sono piena di cose da fare tra lavoro e tesi (oddeiiiiiii.....ci vuole un miracolo....al ritiro vedete di pregareperchè io abbia un'illuminazione divina!) ma dopo mesi di cincischiamenti, dopo aver letto l'appello accorato (e sacrosanto) di Nick, ho pensato che fosse il caso di farmi viva nonostante io non sia più domiciliata a Padova.

Che dire??? Vi invidio tantissimo: verrei al ritiro molto più che volentieri, ma a parte le motivazioni sopraccitate di tesi, ho mia cugina che si laurea in veterinaria a Perugia sabato mattina e quindi per me diventa impossibile anche solo pensare di fare in tre giorni Roma-Perugia-Padova-Roma. Ci tenevo a farvi sapere che il mio cuore sarà lì con voi, perchè forse qualcuno lo sa e qualcuno no, il ritiro dell'anno scorso per me è stato un'ancora di salvezza in un momento difficile che stavo attraversando (chi c'era lo avrà notato).
Porto nel cuore la discrezione dei vostri sorrisi, che non sono stati mai invadenti nonostante l'evidente sofferenza.
Porto nel cuore l'avermi aiutato a cantare di nuovo: il dolore anche le note si era portato via.
Porto nel cuore il calore, le preghiere, la compassione e l'amore che mi avete dimostrato.

Forse queste cose non ve le ho mai dette. Ma adesso, a un anno di distanza, ci tengo affinché voi sappiate quanto e in che modo mi avete aiutato, tutti.
Il senso di profonda gratitudine è accompagnato da una profonda nostalgia e da una nota malinconica perchè non potrò esserci quest'anno, ma sappiate che questo week-end saremo uniti nella preghiera.

Vi abbraccio forte forte,

Ceci

Nessun commento: